VALLE DELL’ANIENE – Incendi…NO STOP!!!

Continua senza sosta l’ondata di incendi nella Valle dell’Aniene, nell’ultima settimana risultano oltre 6 incendi, dovuti molto spesso alla disattenzione e all’incuria dell’uomo.

Anche ieri (27.03.2012) i volontari del C.R.S.Sublacense sono stati allertati alle 11:30 per intervenire nelle vicinanze della strada di collegamento tra Arsoli e Cervara di Roma per un incendio, molto probabilmente doloso.

 

Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di Arsoli, il Corpo Forestale dello Stato e 3 Volontari del C.R.S.Sublacense con un mezzo antincendio, purtroppo non essendo raggiungibile con i mezzi e valuatata la pericolosità per poter operare a mano si è richiesto l’intervento aereo di un elicottero della Regione Lazio. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

 

                                                                               Foto scattata sul posto.

Il Centro Radio Soccorso Sublacense consiglia di fare attenzione nel accendere fuochi, molto spesso basta un attimo di distrazione e ci si potrebbe trovare in pericolo ed invita a segnalare immediatamente eventuali principi di incendio che potrebbero espandersi.