«

»

mag 23 2016

SUBIACO – S.S. Trinità 2016

È terminato nel tardo pomeriggio di ieri il pellegrinaggio, della Compagnia di Subiaco, al Santuario della S.S. Trinità a Vallepietra (RM), nel quale è stata fondamentale la presenza dei Volontari del Centro Radio Soccorso Sublacense, che collaborando con la Croce Rossa di Subiaco hanno prestato assistenza ai pellegrini durante tutto il viaggio.


“È un dovere morale, garantire assistenza alle persone che decidono di affrontare questo pellegrinaggio, sopratutto vista la presenze di molti anziani.”

È stata di vitale importanza, inoltre, la presenza presso il Santuario di un Sala Radio Mobile del C.R.S.Sublacense, visto che durante l’intervento congiunto tra Corpo Forestale dello Stato, Arma dei Carabinieri, CentroRadio Soccorso Sublacense, Croce Rossa di Subiaco e Misericordia per soccorrere un pellegrino colpito da un malore, nella zona dove era previsto l’atterraggio dell’eliambulanza non c’era copertura telefonica e radio, isolando le squadre in attesa dell’elicottero. Grazie al lavoro dei Volontari del C.R.S.Sublacense si sono garantite le comunicazioni tra l’area di imbarco del malcapitato e la sala operativa del 118.