«

»

ott 06 2014

SUBIACO – Risultati nella prima simulazione di evento sismico

Subiaco, piazza della Resistenza

Subiaco, piazza della Resistenza

Si è tenuta domenica 5 ottobre la prima simulazione pubblica di evento sismico a Subiaco. Un evento dai molteplici aspetti e finalità, tra le quali emerge sicuramente l’intenzione di sensibilizzare la cittadinanza coinvolta alla cultura dell’emergenza, oltre a permettere alle forze territorialmente destinate al soccorso di verificare tempistiche e modalità.

Il Centro Radio Soccorso Sublacense, in collaborazione con Comune di Subiaco, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Ares 118, Polizia Locale, Parco dei Monti Simbruini, Croce Rossa Italiana, Gruppo Scout e Associazioni di Volontariato Protezione Civile, ha voluto dar vita ad una manifestazione in grado di cogliere aree di miglioramento nel sistema di protezione civile locale, tuttavia scoprendo realtà in grado di un’efficace collaborazione.

Obiettivo sensibilizzazione: missione compiuta, al termine del briefing finale tra i responsabili istituzionali e di volontariato intervenuti, è stata indetta una riunione dal Sindaco di Subiaco nel mese di novembre, per definire ulteriori soluzioni prevedibili in caso di emergenza sul territorio sublacense. 

Pubblicazione materiale fotografico evento