«

»

set 16 2014

SUBIACO – Inaugurata la Sala Operativa Comunale di Protezione Civile

Inaugurata a Subiaco la nuova Sala Operativa Comunale di Protezione Civile. Una struttura nata con la cosciente consapevolezza di offrire un nuovo servizio, sia in via ordinaria che in caso di eventi calamitosi.

Presenti per l’occasione referenti istituzionali e volontari del sistema di Protezione Civile, oltre al Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia e all’Assessore con delega alla Protezione Civile, Roberto Pelliccia.

La nuova Sala Operativa, posta all’interno dell’edificio comunale, su piazza Gerardo Lustrissimi, rappresenta quindi un nuovo ufficio in grado di accogliere in maniera adeguata le istanze della cittadinanza, coadiuvando così gli uffici preposti nelle fasi di previsione, prevenzione e soccorso. Una struttura dunque per la gestione e pianificazione, ma anche destinata ad essere rapidamente adibita a Centro Operativo Comunale in caso di macro criticità.

L’inaugurazione rientra inoltre all’interno di una pianificazione ideata dal Centro Radio Soccorso Sublacense e destinata alla diffusione del Piano di Emergenza Comunale denominata “Subiaco Città Sicura”. Una programmazione di ampio respiro che vede nelle prossime settimane la realizzazione di giornate di informazione e sensibilizzazione in piazza, oltre ad una esercitazione pubblica prevista per il 5 ottobre.

La Sala Operativa sarà aperta al pubblico ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure disponibile contattando lo 0774 816242 o scrivendo a info@protezionecivilesubiaco.it.