«

»

lug 07 2014

PARCO REGIONALE SIMBRUINI – Il CRSS assiste 1° Trail dei Monti Simbruini

In occasione della manifestazione sportiva “Trail dei Monti Simbruini” tenutasi domenica 6 luglio all’interno del suggestivo Parco Regionale da cui prende il nome la competizione, il Centro Radio Soccorso Sublacense è intervenuto per garantire un più agevole svolgimento delle telecomunicazioni tra i diversi campi base dislocati lungo il percorso.

Sono stati 8 gli operatori messi in campo dall’Associazione, i quali, divisi in squadre, hanno garantito una continuità radio da Monte Livata, piazza dell’Anello, sino al campo base della SS. Trinità, check point della Ultra Trail da 54 km.

Un percorso organizzativo durato mesi, durante il quale tutte le forze intervenute hanno periodicamente e minuziosamente redatto il piano di intervento, dimostratosi poi prezioso data la massiccia partecipazione.

Oltre al servizio di radio assistenza, gli operatori CRSS hanno poi affiancato gli organizzatori, coadiuvando il regolare svolgimento e il ristoro dei podisti lungo il tratto di competenza. Proficua la collaborazione con la squadra del Soccorso Alpino di Vicovaro, insieme alla quale è stato effettuato un soccorso in località “Scifi” a causa di una caduta accidentale di un partecipante alla gara. Lieve contusione della spalla destra e una ferita leggera sul labbro superiore hanno tuttavia reso necessario l’intervento dell’ambulanza che ha poi provveduto a trasportare il ferito presso l’Ospedale Angelucci di Subiaco.