IX Campo Scuola 19/25 luglio – 26 luglio/1 agosto

Anche quest’anno, il Centro Radio Soccorso Sublacense ha organizzato il Campo Scuola estivo di Protezione Civile per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni.
Il Campo Scuola si svolge nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, a Subiaco, località Campo dell’Osso a Monte Livata (75 Km da Roma), una grande area verde che raccoglie molte particolarità di vegetazione e grandi faggete. I ragazzi vivranno una settimana di gioco e avventura, ma allo stesso tempo anche molti momenti per conoscere e amare la natura.

Quando:
1° turno dal 19/07 al 25/07 2015
2° turno dal 26/07 al 01/08 2015
Durata: 7 giorni: da domenica a sabato.
Partecipanti: min 20 – max 30; 3 assistenti ogni 10 partecipanti

Nota: al momento dell’iscrizione occorre specificare a quale turno si intende partecipare.

Il Campo Scuola
La finalità di questo progetto è quella di stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di Protezione Civile.file-page1
Ogni mattina si svolgerà la formazione con il personale specializzato del Centro Radio Soccorso Sublacense e delle strutture ad esso collegate, come Guardia Parco, Corpo Forestale dello Stato e Rappresentanti del Dipartimento di Protezione Civile.
Il comune denominatore è la prevenzione agli incendi boschivi, ma vengono approfonditi anche i temi legati ai piani comunali di emergenza e alla conoscenza dell’intero Sistema di Protezione Civile: infatti , i ragazzi che decidono di vivere questa esperienza, compiono un vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo della Protezione Civile, scoprendo quanto l’impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento dell’intero Sistema. Durante il soggiorno, i ragazzi si trovano anche a condividere idee e procedure e imparano a sentirsi parte attiva di una squadra, per un percorso di crescita.

Per tutti coloro che compileranno il modulo di iscrizione online entro e non oltre il 30 giugno, sarà riservato lo sconto del 20% sul prezzo complessivo, che è di 100€ a partecipante. Il numero massimo di iscritti è fissato a quota 30 ragazzi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

Allegati:

Regolamento e info campo scuola 2015

Programma-Campo-Scuola-2015 MOD

Modulo-di-adesione-Campo-Scuola-2015

Scheda-Medica-Campo-Scuola-2015