«

»

ott 14 2013

10° Congresso Nazionale Prociv Arci: Giuseppe Pelliccia eletto nel direttivo regionale

Congresso Prociv Arci Certaldo

Nei giorni 12 e 13 ottobre, a Certaldo in provincia di Firenze, si è tenuto il 10° Congresso Nazionale della Prociv Arci, manifestazione alla quale hanno preso parte tutte le associazioni presenti all’interno della struttura nazionale di Protezione Civile.

Molti i responsabili che si sono candidati per poter rappresentare la propria regione all’interno del nuovo direttivo, compreso il presidente del Centro Radio Soccorso.
Nel pomeriggio del 13 ottobre si sono tenute le votazioni e successivamente lo spoglio delle schede elettorali: con 99 voti su 151, Giuseppe Pelliccia del C.R.S. Sublacense è rientrato nel direttivo, insieme ad altri due candidati della Regione Lazio. Oltre al direttivo, sono stati eletti i nuovi garanti e revisori dei conti.

Scopo e responsabilità della carica risiede nella partecipazione alle assemblee nazionali e regionali Prociv Arci, rappresentando così un nuovo punto di riferimento territoriale nel campo della prevenzione e della gestione dell’emergenza. Oltre ai doverosi incarichi istituzionali, il ruolo di membro del direttivo implica la propagazione e l’ampliamento della partecipazione da parte della società giovane alle attività e ai valori del sistema Protezione Civile.