BORGO MONTELLO (LT) – Regione Lazio si fa il bilancio delle attività 2012 di Protezione Civile

Stamattina la Regione Lazio ha incontrato tutte le realtà di protezione civile della regione ad essa connesse per un rendiconto annuale delle attività svolte.

Presenti all’incontro, il presidente uscente Renata Polverini, tutti i rappresentanti delle Associazioni di Protezione Civile della Regione Lazio, alcuni esponenti del Dipartimento della Protezione Civile e una delegazione del Centro Radio Soccorso Sublacense. La nostra associazione infatti, nella persona di Giuseppe Pelliccia, ricopre un ruolo cruciale nei processi decisionali e organizzativi regionali.

Un “fiume” di giacche gialle, uomini e donne, mossi tutti dallo stesso spirito di solidarietà e senso civico, dopo aver ascoltato la preghiera del volontario, hanno assistito alla presentazione della nuova divisa. “La Protezione Civile è un motore silenzioso ed efficace” cosi ha esordito Renata Polverini mentre le veniva consegnata simbolicamente la nuova divisa “è con orgoglio che investo in un settore che ripagasempre”.

Le telecamere Rai presenti sul posto, trasmetteranno questa sera il servizio su Tg Regione.

Flash e strette di mano hanno poi concluso l’incontro, rafforzando i già solidi rapporti interassociativi e istituzionali.